Servizi manageriali: come gestirli?



Cosa sono i servizi manageriali? Come fare per comprenderli e gestirli? Quali sono le “attività” che rientrano nella categoria “servizi manageriali”?
Queste sono tutte le domande che normalmente ci si pone quando si parla di questo settore, ostile e incomprensibile per i più.

L’idea è quella di fare un po’ di chiarezza con chi, in questo settore, ci lavora ormai da anni e ha creato una realtà consolidata e sicura che pone il cliente al centro dell’attenzione garantendone l’eccellenza del risultato.

Marco Acquistapace, esperto in servizi societari e fiscalità internazionale, ha provato a spiegare ai “comuni mortali” cosa è questo settore e come fare a comprendere il tutto a 360°:

“Spiegare cosa sono e cosa comprendono i servizi manageriali non è facile, anche perché si tratta di una branca vasta e spesso soggetta a fraintendimenti, noi con questo termine indichiamo quelle attività che si occupano di controllo di gestione e di consulenza organizzativa nel campo societario. È bene specificare che ogni soluzione deve essere studiata e pianificata per ogni singolo cliente e per ogni business. Normalmente rientrano in questo termine tutte quelle attività che comprendono: la formazione di società e fondazioni, l’assistenza alla società in tutte le giurisdizioni, gestione e controllo di contabilità, bilanci, amministrazione e management, ma anche la revisione contabile e i servizi di intestazione fiduciaria. – afferma Marco Acquistapace, esperto del settore, e conclude – Gli incarichi che normalmente facciamo rientrare in questo settore spesso comprendono anche le iscrizioni e gestioni inerenti le dichiarazioni dell’IVA, l’assistenza e l’intermediazione per gli acquisti o per tutti i problemi immobiliari che spesso si riscontrano soprattutto quando si affettuano all’estero e i trasferimenti di residenza. È tutto così vasto che spesso si nota, nelle società che offrono queste “consulenze”, un po’ di qualunquismo ed approssimazione ed una poca precisione ed attenzione al cliente; ecco questo è l’errore più comune e da evitare assolutamento!”
optime-s.r.l.-entra-in-gruppo-teamsystem-pi-servizi-nel-settore-della-formazione-manageriale-mano3_33-800x500_c