Scuola Vega: una realtà professionale che offre anche corsi in video presenza



Avere alle spalle un’ottima formazione è davvero molto importante, questo infatti è l’unico modo che abbiamo per entrare a testa alta nel mondo del lavoro. Questa considerazione vale per ogni ambito lavorativo, vale ancora di più però per il mondo informatico. Il motivo è ovvio, il mondo informatico è in continuo movimento, un mondo che ogni giorno vede nascere una nuova tecnologia, che vede ogni giorno aggiornamenti su aggiornamenti, nuovi programmi, l’utilizzo di nuovi strumenti. In un mondo di questa tipologia la formazione deve essere eccellente, continua, una formazione che deve essere capace quindi di dare non solo le basi, bensì anche di garantire un aggiornamento all’ultimo secondo.
Per riuscire ad ottenere una formazione tanto eccellente è necessario fare affidamento su una scuola davvero professionale, come la Scuola Vega ad esempio. La Scuola Vega è una realtà che opera nella formazione e nella certificazione informatica da oltre 10 anni e tutti i suoi docenti sono esperti del settore che hanno una pluriennale esperienza lavorativa alle spalle e che possono quindi insegnare davvero a lavorare a tutti i loro corsisti. I corsi che trovate in questa scuola non sono meri corsi generici volti a dare una semplice infarinatura dei linguaggi di programmazione, sono corsi specifici per ogni argomento, corsi che mirano a creare delle figure professionali quindi ben definite capaci di andare ad operare in uno specifico settore. Sono proprio le figure professionali di questa tipologia quelle che oggi le aziende di tutto il mondo cercano e grazie alle certificazioni che è possibile ottenere con questi corsi per i corsisti non si aprono le porte solo delle aziende italiane ma anche delle aziende di tutto il resto d’Europa.
La Scuola Vega ha un vero e proprio asso nella manica, i suoi corsi in video presenza. Coloro che vivono a Milano, a Roma, a Brindisi o nelle zone vicine possono seguire i corsi direttamente in aula, in ambienti moderni, accoglienti, dotati di tutte le tecnologie necessarie per seguire le lezioni al meglio e per fare molta pratica. Coloro che invece vivono lontano da queste sedi possono seguire i corsi in video presenza, un nuovo modo di fare e-learning. In pratica il corsista segue la lezione direttamente dal proprio computer, ma non si tratta di una lezione registrata, bensì di una lezione in diretta streaming. Nonostante la lontananza si trova quindi davvero i classe in tempo reale insieme ai suoi compagni e al docente e può anche lui fare domande, interagire, prendere parte alle discussioni. Le tecnologie utilizzate per questo servizio sono di ultima generazione, in questo modo l’audio è eccellente, la qualità del video è elevata e non ci sono salti o interruzioni, la lezione può insomma essere seguita con continuità senza perdere neanche una parola.
Capite bene che si tratta di un’innovazione davvero eccezionale, di un modo finalmente per rendere le lezioni accessibili a chiunque, di un importante passo vero il futuro. E voi che cosa state aspettando? Iniziate subito il cammino verso il futuro, verso una carriera brillante nel mondo informatico.
vega