Nuova smart fortwo, il lancio in Italia!



Gli appassionati di marketing e automobilismo, avranno sicuramente seguito la presentazione della nuova smart fortwo, avvenuta in anteprima mondiale pochi giorni fa.
Lo scorso 7 novembre 2014, nelle città di Roma (Ponte Milvio e Duca D’Aosta), Milano (Largo Foppa) e Napoli (via Toledo), l’automobile è stata svelata attraverso una grossa sfera bianca, posizionata sulla strada come se fosse una navicella atterrata dallo spazio.
Una grossa sorpresa, soprattutto per i passanti che hanno adocchiato questa enorme sfera nei giorni precedenti. Le foto e le informazioni su quella che veniva chiamata “operazione pubblicitaria” sono state infatti pubblicate sul web, accrescendo l’attesa. Fino a quando, allo scadere del timer presente sulla sfera, non si è mostrata agli occhi del pubblico la nuova smart fortwo.

Si tratta della terza generazione della smart e, come ha dichiarato il direttore marketing di Mercedes-Benz Italia Cesare Salvini, “rappresenta una nuova rivoluzione della mobilità urbana”. L’iniziativa si è dimostrata essere perfettamente in linea con la filosofia ed i valori della smart, “da sempre protagonista di campagne di comunicazione innovative e fuori dagli schemi”.
La nuova smart fortwo (le cui specifiche tecniche potete visualizzarle su http://it.smart.com/it/it/index.html , è rimasta invariata nella lunghezza (2.69 metri) mentre ha guadagnato qualche centimetro in larghezza. Nella gamma vengono offerte due dotazioni, una da 1.000cc di cilindrata e 71 cv di potenza, l’altra da 900cc di cilindrata ed una potenza da 90 cv. Le versioni offerte agli automobilisti sono raccolte in 5 allestimenti: Youngster, Sport Edition#1, Passion, Proxy e Prime. In tutti e 5 gli allestimenti è presente una tecnologia di sicurezza e di intrattenimento di primissimo livello.
City-Invasion-SmartForTwo